“PISONI…GENERAZIONI A SERVIZIO DELLA DISTILLAZIONE”

“PISONI…GENERAZIONI A SERVIZIO DELLA DISTILLAZIONE”

Bisogna proprio avere fiuto, o meglio, naso. Sì, perché per scegliere della distillazione il cuore puro ed essenziale servono narici allenate in primis e un palato sopraffine. Sapienza e scienza collaborano per avere un prodotto d’eccellenza, unico ed esclusivo. La Grappa Trentina Barricata della famiglia Pisoni è tradizione  e innovazione; ma come non stimolare il vostro palato e sani pensieri con la Grappa Barricata di Gewürztraminer, o quella del più classico Teroldego, o di Moscato e con quella di Amarone? Divertitevi! E per i golosi, mentre fuori fiocca e il termometro scende voilà Pisoni Cuor di Cioccolato

Le grappe barricate, soprattutto se nascono dalla distillazione di un solo unico tipo di vinaccia, corrono il rischio di anestetizzarne le caratteristiche peculiare e distintive. Assaggiate per contraddirmi la grappa barricata di Gewürztraminer di Pisoni: un sapore ricco e floreale vi invaderà con morbidezza. Se desiderate sentire tutto il trentino unendo il vitigno autoctono per eccellenza e la cultura storica della distillazione assaggiate la grappa barricata di Teroldego, corposa e avvolgente ma certamente delicata. E per sentire le note fruttate del moscato non perdetevi la grappa barricata di Moscato con sfumature vanigliate date dal rovere francese. Concludete con la grappa barricata di Amarone della Valpolicella, con l’attenzione per la materia prima se ne estrae un distillato prestigioso e dal legno sentori di vaniglia e cacao.

Se la cena è stata leggera…tanto meglio!

Scaglie di trentingrana 36 mesi, nocciole tostate, anacardi, qualche smeriglio di noce, e pistacchi; del cioccolato fondente, qualche frutta essiccata, il fico, la prugna, l’uva e la grappa che più incontra il vostro gusto. What else?

Sul finire della serata cialdine ripiene della Pisoni Cuor di Cioccolato…e che cioccolato, e che grappa!! Ora è davvero tutto!

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.