Cremisi, tinto di rosso vivo!


Cremisi, tinto di rosso vivo, è il nuovo Zero Infinito firmato Pojer & Sandri.

Dal colore meraviglioso, un rosa cerasuolo unico nel suo genere e dal sapore fresco, con un bollicina che accarezza il palato e lo rende un valido compagno sia come aperitivo, con qualche tartina sfiziosa e colorata che con un dolce, non sicuramente stucchevole, ma con magari dei frutti di bosco sopra. 

La leggera nota amaricante, più incisiva se bevuto torbido, ossia dopo essere stato scosso, ed il tannino appena accennato, dato dalle uve rosse, accompagnati dal perlage naturale, gli conferiscono bevibilità e struttura.

Metodo ancestrale e completamente naturale come suo fratello in versione "bianco", ma questa volta con uve rosse biologiche resistenti!

.

Unico consiglio per servirlo nei migliore dei modi è scaraffarlo, per fare in modo che i lievi residui vadano in tutto il vino, altrimenti tutti insieme nel fondo potrebbero infastidire la bevuta. Ecco perché nel nostro speciale Wine Bio Box è insieme a una stillosa caraffa per decantarlo.

Ottimo per il periodo primaverile e per frizzare le nostre serate sul balcone di casa, il suo debutto in "rosso" ora è azzeccato. La prima annata in commercio con solo 2000 bottiglie prodotte perché di più è difficile riuscire a farne, per il momento...

Non perdetevelo da solo o nel nostro speciale Bio Wine Box !


Lascia un commento


Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima della pubblicazione