Cherubina, la birra artigianale tutta Trentina!

Cherubina, la birra artigianale tutta Trentina!

Cherubina, la birra genuina e naturale come le nostre nonne e per questo dedicata a loro!

Con solo prodotti dal Trentino, malto dell'alta Val di Non, luppolo biologico di Vervò, spezie, ginepro e achillea, di Coredo, miele di tiglio di un apicoltore di Tres e ovviamente l'aggiunta dell'acqua eccellente del Trentino, con buoni contenuti di calcio e magnesio e priva di cloro.

La produzione della birra artigianale si differenzia da quella industriale per l'origine dei prodotti, solitamente territoriali e di eccellente qualità, la produzione contenuta e il fatto di non essere né filtrate né pastorizzate, quindi possono modificarsi e migliorarsi nel tempo. Sicuramente, rispetto alle classiche, queste birre hanno una forte personalità che le differenzia una dall'altra, in cui spiccano l'artigianalità e la mano del produttore. 

Scopri qui la nostra selezione dal Trentino.

Cherubina è una birra rossa, con un alto contenuto di entusiasmo e creatività, dai riflessi rubino, dal profumo di bosco, in cui spicca l'achillea, il ginepro, il miele, che gli danno morbidezza, rotondità, delicatezza, nonostante abbia spezie intense e decise. Sicuramente una birra che sa valorizzare i prodotti tipici locali.

Assolutamente da provare con un risotto ai porcini o, ancora meglio, delle tagliatelle ai finferli dei nostri boschi!

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.